Russia: un convegno a Mosca sulla bioetica” “

Un convegno a Mosca, dal 6 all’8 giugno, per parlare di bioetica e per presentare un progetto che prevede iniziative rivolte alla prevenzione dell’abuso sui minori. E’ quanto ha promosso l’Istituto europeo di bioetica, costituito lo scorso novembre a Bruxelles con lo scopo, dichiara il segretario generale, Emma Vanna Garro, “di promuovere un interesse generale sulla bioetica e sulla famiglia, sensibilizzare l’opinione pubblica e incrementare l’analisi delle legislazioni dei Paesi europei in tema di bioetica”. Tra gli obiettivi dell’Istituto anche corsi di formazione all’interno delle scuole, rivolti ai docenti, agli alunni e ai loro genitori, pubblicazioni, ricerche, seminari, borse di studio e scambi tra giovani per promuovere la “cittadinanza europea”.