Le Commissioni del Parlamento Europeo si riuniscono a Bruxelles da lunedí 30/9 a giovedí 3/10/2002. I principali punti all’ordine del giorno sono i seguenti:
· Attività della Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) (Commissione Economica, Relatore On. Markov).
· Lavoro temporaneo: quadro per la tutela dei lavoratori, rapporti con l’impresa (Commissione Occupazione e affari sociali, Relatore On. Van den Burg).
· Relazione sulla situazione dei diritti fondamentali nell’Unione Europea (Commissione Libertà e Commissione Affari sociali, Relatori Onn. Swiebel e Voggenhuber).
· Relazione sulla petizione n. 395/2001, presentata dal Sig. Owen, sulle discriminazioni nei confronti del clero (Commissione Petizioni e Commissione Affari sociali, Relatore On. Attwooll).
· Immigrazione: metodo aperto di coordinamento della politica comunitaria (Commissione Libertà e Commissione Affari sociali, Relatori Onn. Terron i Cusi e Smet).
· Revisione a medio percorso della Politica agricola comune (Commissione Agricoltura, Relatore On. Daul).
· Titolo di soggiorno di breve durata per le vittime dell’immigrazione illegale o della tratta di esseri umani (Commissione Libertà e Commissione per i diritti della donna, Relatori Onn. Sörensen e Van der Laan).