“Sete di apprendere” è il tema della campagna di Avvento 2007 di “Vivere insieme” l’azione di solidarietà messa in campo, ormai dal 2003, dalla Chiesa belga che quest’anno si concentra sull’esclusione sociale, sul dramma dell’analfabetismo, dell’accesso sbarrato alla cultura, barriere insormontabili per coloro che “hanno sete di sapere”. Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema sono state messe in scena tre rappresentazioni teatrali che vedono muoversi personaggi come emarginati, disoccupati, gente sola e che vive il disagio quotidianamente. I testi sono stati redatti da persone che subiscono il mancato rispetto dei diritti culturali. Spettacoli sono previsti per il 7 dicembre a Waterloo, il 14 dicembre a Eupen, il 15 dicembre a Lessines, dopo quelli che si sono tenuti il 30 novembre a Dison e il 3 dicembre a Athus.