Patriarca Teoctist: "nessuna preghiera è vana"” “

“Nessuna preghiera è vana”. Lo ha detto il Patriarca della Chiesa ortodossa rumena, Sua Beatitudine Teoctist, al termine della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani che si è conclusa nella cattedrale patriarcale di Bucarest con una celebrazione ecumenica alla quale hanno preso parte rappresentanti della Chiesa ortodossa romena, cattolica e greco-cattolica, riformata, armena, evangelica luterana e presbiteriana. Il Patriarca della Chiesa Ortodossa Teoctist ha espresso rincrescimento per la “mancanza di unità tra i cristiani e per l’allontanamento dell’uomo contemporaneo da Cristo, luce del mondo, fondamento della fede e della Chiesa”. “La preghiera di questa sera – ha assicurato mons. Ioan Robu, arcivescovo e metropolita di Bucarest – continuerà nelle nostre Chiese per il dono dell’unità. Le Settimane di Preghiera per l’Unità dei Cristiani sono proprio semi nel solco che porteranno frutto. Crediamo nell’opera invisibile dello Spirito Santo, nella forza della preghiera”.