Italia: un discoforum per prepararsi alla Gmg” “

Un discoforum per ascoltare musica e confrontarsi sui grandi temi giovanili come amore e amicizia, solidarietà, pace, cielo e terra, lavoro, futuro. È l’iniziativa congiunta di www.giovani.org, il sito del Forum oratori italiani e di www.gmg2005.it il portale sulla Giornata mondiale della gioventù di Colonia (agosto 2005), promosso dal Servizio della Conferenza episcopale italiana (Cei) per la pastorale giovanile. “Si tratta – spiegano i promotori – di un percorso alla ricerca della fede e dei grandi valori dell’uomo e anche di un prezioso aiuto al cammino di preparazione verso la XX Gmg. L’idea è nata in concomitanza con il progetto che prevede l’uscita di 8 cd monotematici con le canzoni più belle degli ultimi anni abbinati al settimanale ‘Famiglia cristiana’. Una proposta editoriale che porta il titolo di ‘I colori della vita’. Ogni cd è accompagnato da un fascicolo di 12 pagine che contiene tutti i testi dei brani ed un commento introduttivo affidato a personaggi del mondo religioso e della cultura”. Lo staff di giovani.org, oltre ad avere messo in rete l’intero piano dell’opera ha aperto un forum nel quale i giovani potranno confrontarsi sui grandi temi proposti dagli 8 cd: amore e amicizia, viaggio, solidarietà, pace, cielo e terra, lavoro, futuro e una miscellanea che va sotto il nome di “arcobaleno”. Da www.giovani.org/coloridellavita è possibile scaricare alcune schede per organizzare un discoforum con i gruppi parrocchiali.