Regno Unito: “a casa per Natale”

“Tornate a casa per Natale” è il titolo della nuova campagna organizzata dalla “Catholic Agency to support evangelization”, l’agenzia per l’evangelizzazione della Conferenza episcopale cattolica di Inghilterra e Galles per dare il benvenuto ai cattolici che per anni non hanno messo piede in Chiesa. Partita nella prima domenica di Avvento, l’iniziativa punta a raggiungere centinaia di migliaia di cattolici che vanno a messa soltanto a Natale. Poster e volantini in ogni parrocchia del Regno Unito diranno a questo gruppo di fedeli che “qualunque sia la tua storia la porta della Chiesa è sempre aperta per te” e manderanno loro un messaggio di benvenuto dell’arcivescovo di Westminster, card. Cormac Murphy-O’Connor, primate di Inghilterra e Galles. “Cari amici, un caldo benvenuto vi aspetta. Ci interessa ascoltare la vostra storia e imparare dalla vostra esperienza, quando deciderete che sia il momento giusto per voi, siete membri importanti e amati del Corpo di Cristo. Venite”: queste parole del Primate saranno disponibili anche sul telefonino per chi manda un sms all’indirizzo indicato su poster e sui volantini. La campagna sta avendo successo, come testimonia l’Agenzia per l’evangelizzazione che ha ricevuto, fino ad oggi, richieste per oltre centomila poster, volantini e biglietti. “E’ stato un privilegio vedere con che generosità chi abbiamo contattato, comunità e gruppi cattolici, ha risposto alla nostra iniziativa”, ha dichiarato mons. Keith Barltrop, direttore dell’Agenzia.