“Festeggiare insieme le Messe! Ma dove e quando?”, così la Chiesa cattolica e quella evangelica in Germania da oggi mettono in comune su un nuovo sito Internet le informazioni sulle celebrazioni per le prossime festività.” “Con un comunicato diffuso simultaneamente sia dalla Conferenza episcopale che dalla Chiesa evangelica in Germania si invitano i fedeli al dialogo ecumenico. ” “A questo scopo è stata allestita su Internet la pagina: www. Weihnachtsgottesdienstet.de (trad www.messedinatale.de) ” “Anche se “per molti andare in Chiesa per il Natale e per la Fine dell’anno è un fatto certo, sia che si trovino a casa propria sia che siano in viaggio nei giorni di festa”, così scrivono i vescovi, a volte sussiste il dubbio su dove e quando siano le celebrazioni. Da oggi, per chi è interessato, semplicemente digitando il nome del luogo dove ci si trova e la giornata di festa, sarà possibile trovare tutte le informazioni sulla celebrazione più vicine. Sulla pagina web vengono diffuse, oltre alle informazioni su tutte le celebrazioni cattoliche ed evangeliche della Vigilia, del giorno di Natale e dell’inizio dell’anno, anche indicazioni su altri aspetti della fede cristiana e del dialogo ecumenico che saranno poi ampliate e completate a partire dal 2002. ” “