E’ il ricavato del concerto dei “Nomadi” tenutosi a Cesena il 19 aprile scorso e organizzato dal Corriere Cesenate, settimanale della diocesi di Cesena, nell’ambito del recente convegno nazionale della Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc). “Il denaro – afferma al Sir Francesco Zanotti, del Corriere Cesenate e vicepresidente della Fisc – è stato raccolto in occasione del concerto del gruppo musicale ‘Nomadi’, tenutosi al Carisport di Cesena e promosso insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. La serata era all’insegna del binomio solidarietà e musica e don Oreste è intervenuto sul palco per raccontare agli oltre tremila presenti le testimonianze di una giovane polacca salvata dal racket della prostituzione e di un ex tossicodipendente uscito, grazie alla fede, dal tunnel della droga”. Per questo motivo, aggiunge Zanotti, “il ricavato del concerto sarà offerto alla Comunità Papa Giovanni XXIII per portare avanti la missione quotidiana contro ogni forma di discriminazione sociale”. La consegna della somma raccolta, 3500 euro, avrà luogo sabato 18 maggio 2002 alle ore 16.00 a Rimini presso la parrocchia La Resurrezione alla presenza di don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII.