VERSO IL 2006: IN TORINO, UN "CENONE DEL DIGIUNO" ORGANIZZATO DAL SERMIG ALL’ARSENALE DELLA PACE

” “”Restituire è un atto di giustizia se nel mondo i poveri sono sempre più poveri”. E’ questa la motivazione che ha spinto la Fraternità del Sermig di Torino ad organizzare il cenone del digiuno l’ultimo giorno dell’anno nell’Arsenale della Pace. Saranno i giovani che stanno svolgendo in questi giorni nella Casa della speranza una settimana di formazione ad animare la veglia. Ernesto Olivero proporrà una riflessione sugli ostacoli alla pace e la consapevolezza che le armi uccidono quattro volte, perché sottraggono risorse allo sviluppo, alla sanità, all’istruzione; impegnano intelligenze a progettare strumenti di morte invece che di vita; tolgono la vita e infine preparano alla vendetta. Il ricavato del cenone del digiuno servirà a finanziare i progetti “Salviamo 100.000 bambini”. Alla 23 dall’Arsenale partirà la trentunesima marcia della pace che attraverserà silenziosa il centro di Torino fino al Duomo per la celebrazione eucaristica.” “