CATANIA E GORIZIA: DUE LUTTI PER I SETTIMANALI DIOCESANI

” “Due lutti per i settimanali diocesani: sono morti improvvisamente Salvo Nibali, del settimanale diocesano di Catania "Prospettive", e Arnolfo De Vittor, del settimanale diocesano "Voce Isontina" di Gorizia.” “Salvo Nibali, caposervizio e responsabile della redazione di "Prospettive", giornalista professionista, è morto oggi a Catania per un infarto; autore, tra l’altro, di numerose pubblicazioni sull’arte religiosa del territorio,lavorava al settimanale della diocesi dal 1985. Il prof. Arnolfo De Vittor, figura di primo piano del mondo ecclesiale, politico e culturale della città di Gorizia, morto improvvisamente il 22 dicembre, era nato a Gorizia il 31 luglio 1924 e cresciuto negli ambienti parrocchiali di Sant’Ignazio. Sposato, quattro figli, fin da giovane è cresciuto negli ambienti dell’Azione Cattolica diocesana, sua "seconda famiglia", della quale è stato anche per molti anni presidente. Giornalista pubblicista, nel 2004 ha promosso il 40° anniversario della "Voce Isontina", del quale è stato co-fondatore ed instancabile animatore. Voce diocesana dell’Osservatore Romano, ha partecipato fin dalla sua fondazione alla vita della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (Fisc). ” “