Arcivescovo, amministratori e volontari alla mensa della Misericordia per il cenone di Natale con i "poveri". Sarà, infatti, proprio la cena di Natale, alla mensa della Misericordia, sabato 24 dicembre (ore 18), a dare il via alle celebrazioni natalizie nella Chiesa di Spoleto-Norcia. Queste poi proseguiranno, la notte di Natale, in cattedrale a Spoleto dove mons. Fontana presiederà la Messa alle 23.45. Domenica 25 il presule sarà in duomo a Spoleto (ore 11.30) e nella Concattedrale di Norcia (ore 17). “I poveri – scrive mons. Fontana nel suo messaggio natalizio – forse non avranno lo sguardo incantato del bambino della grotta di Betlemme – forse la cattiveria del mondo li ha resi sofferenti e demotivati – ma nei tuoi fratelli, qualunque sia la loro razza e la loro origine, qualunque sia il colore della loro pelle, in ogni uomo e in ogni donna che incontri, cerca di vedere il volto di Gesù e d’esser capace di onorarlo con i tuoi servigi, allora troverai anche tu la gioia semplice dei pastori. A Natale – continua il presule – per molti miei contemporanei sarebbe già un miracolo se riuscissero a infrangere l’immobilismo che li fa prigionieri e decidessero di mettersi in marcia, di tornare ad essere ancora protagonisti della propria storia. Così anche per te sarà Natale”. Un gesto concreto in questa direzione è la grande raccolta che si sta facendo per la Georgia con cui da tempo è attivo un gemellaggio.