VERSO NATALE: UN REGALO DI PACE PER I BAMBINI DI BAGHDAD

L’ufficio per la pastorale dei migranti dell’arcidiocesi di Torino ha lanciato per questo Natale una raccolta fondi da destinare all’acquisto “in loco” di regali per i bambini delle 10 parrocchie di Baghdad partecipanti al progetto “Io ho un nuovo amico, un sacerdote caldeo iracheno”. L’acquisto e l’invio di regali natalizi in Italia – informa la diocesi – non è possibile per i problemi legati al trasporto di merci in Iraq, e per questa ragione l’Ufficio ha deciso di destinare questi fondi alle dieci parrocchie con le quali intrattiene rapporti già dal 2004, tre delle quali hanno anche partecipato lo scorso anno al progetto “Natale e Pasqua di pace” di scambio di disegni tra bambini italiani e iracheni in occasione delle due sante festività. “Regalare un pensiero e una preghiera ai bambini iracheni è bellissimo – si legge in un comunicato – ma non dobbiamo dimenticare che, nonostante la violenza di cui sono testimoni ormai da più di due anni, sono bambini, e come tutti i bambini del mondo a Natale meritano un regalo, un attimo di felicità che li faccia sentire uguali agli altri”. Per informazioni: tel. 011/2462092.