NUOVI BEATI: IL MIRACOLO DI DON MONZA, GIOVANE ESCE DALLO STATO VEGETATIVO NEL 1959 E GUARISCE PERFETTAMENTE

” “Una guarigione immediata, totale e duratura di un giovane ridotto allo "stato vegetativo permanente" nel dicembre 1959: questo il miracolo che ha aperto la strada alla beatificazione di don Luigi Monza, fondatore dell’Istituto secolare delle Piccole Apostole della Carità e de "La Nostra Famiglia" (specializzata nella cura dei bambini disabili), oltre che parroco in diocesi di Milano. Alla notizia della promulgazione dei decreti sulle virtù eroiche di 10 nuovi santi e beati, avvenuta ieri alla presenza del Papa, le "Piccole Apostole" hanno divulgato il profilo della persona miracolata da don Monza. Si tratta di Paolo Peroni, nato a Marmi (Roma) il 24 ottobre 1938, colpito dal male all’età di 21 anni, ricoverato dopo una encefalite acuta, febbri altissime, arresti cardiaci e coma, alla clinica neurologica e psichiatrica dell’università di Heidelberg (’59-60) per quasi un anno e dato senza speranze dai medici curanti. Vista la situazione, la famiglia si rivolse alle Piccole Apostole che mandarono una reliquia che fu posta sotto il cuscino del giovane. Improvvisamente il giovane uscì dal coma, parlò col padre e si riprese del tutto. I controlli successivi confermarono la completa guarigione. Il Peroni si sposò, divenne insegnante e poi traduttore simultaneo all’Unione Europea. Morì nel 1992 per un tumore al fegato, del tutto scorrelato rispetto alle gravi patologie sofferte in gioventù, trent’anni prima. Le Piccole Apostole oggi sono presenti in Italia, Sudan, Brasile, Ecuador e collaborano in Cina, Marocco e Palestina.” “