NAPOLI: ANCHE NEL QUARTIERE DI SAN GIOVANNI A TEDUCCIO LA "GIORNATA DEL DISARMO": UNA BACCHETTA MAGICA AL POSTO DI UN’ARMA GIOCATTOLO

Dopo il successo della Giornata del disarmo a Scampia, l’8 dicembre, stamattina, presso il Palazzetto dello Sport in Via delle Repubbliche Marinare, a S. Giovanni a Teduccio, uno dei quartieri degradati di Napoli, si terrà la manifestazione "Coloriamo il mondo di pace", promossa dall’assessorato all’Educazione del Comune di Napoli e dalla circoscrizione di San Giovanni a Teduccio, in collaborazione con le Associazioni Libera e Fabyfaby Animation, la Fondazione "Mago Sales", l’Azienda napoletana mobilità e le scuole elementari della circoscrizione di San Giovanni. Come a Scampia, i bambini e le bambine del quartiere saranno invitati a consegnare un’arma giocattolo in cambio di una bacchetta magica. Le armi giocattolo raccolte saranno unite insieme con la colla in modo da formare un monumento che sarà posto in un luogo ben visibile a testimonianza del rifiuto di ogni violenza. Alla manifestazione interverranno il sindaco di Napoli Rosa Iervolino, l’assessore all’Educazione Raffaele Porta, il presidente della circoscrizione San Giovanni a Teduccio Antonio Borriello, il referente regionale di Libera don Tonino Palmese, don Silvio Mantelli della Fondazione "Mago Sales" e il Mago Ammos.