Un concerto da "Oscar" a policlinico Gemelli di Roma. E’ il regalo di Natale ai degenti, familiari e dipendenti del nosocomio dell’Università Cattolica Gemelli di Roma di Luis Bacalov, celebre musicista argentino, premio Oscar per le musiche del film "Il postino" che terrà un concerto gratuito mercoledì 21 dicembre nella hall del citato policlinico.
Alle ore 17, si legge in un comunicato dell’università Cattolica, "le sue magiche note risuoneranno per un originale e imperdibile Concerto di Natale" promosso nell’ambito della rassegna musicale "Giovani artisti per l’ospedale". Per Luis Bacalov è il ritorno alla Cattolica a pochi mesi dalla sua performance ai "Concerti del Mercoledì", quando si esibì nell’Auditorium della Facoltà di Medicina, con composizioni che spaziarono tra vari generi per ricercare punti d’incontro fra diverse culture musicali (etnica, urbana, contemporanea). Bacalov metterà così la sua firma a una rassegna musicale, Premio Abbiati 2004, sostenuta dalla Direzione del Gemelli, che dopo circa 200 concerti in 6 edizioni, con la collaborazione del Conservatorio di Musica "Licinio Recife" di Frosinone e del Conservatorio "A. Casella" di L’Aquila, è diventata un appuntamento settimanale sempre più apprezzato dagli ospiti del Policlinico universitario.