” “
” “"Vergogna per i tagli alla cooperazione": viene espressa oggi dall’Associazione Ong italiane, appena appresa la notizia della conferma del taglio del 35% ai fondi della cooperazione internazionale nella Finanziaria 2006. "Nemmeno la ragionevolezza della proposta, fatta dalle Ong aderenti, di reintegrare almeno i fondi previsti per il 2005 – peraltro già lontana dagli impegni assunti dall’Italia in sede internazionale – è riuscita a salvare la faccia a questo Governo", afferma Sergio Marelli, presidente dell’Associazione Ong italiane. "La nostra posizione – dichiara – supportata da tutta la società civile e dalle tre confederazioni sindacali, non è stata recepita dal Governo e dalla maggioranza che con questa mossa dimostrano come la politica sia sempre più distante dai cittadini. E questo è, in una parola, vergognoso”.
” ”