MINORI A RISCHIO: UNA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA E DUE MUSICAL PER I RAGAZZI DI NISIDA

Sarà presentata oggi, presso l’Istituto penale minorile di Nisida (Napoli), la seconda edizione del progetto "FilmandoNisida", promosso dall’associazione culturale "Figli del Bronx" e dall’assessorato agli Affari sociali del Comune di Napoli, con il patrocinio dell’assessorato alla Pace e immigrazione della Provincia di Napoli. Dopo la realizzazione nel 2004 di un laboratorio sul cinema e sugli audiovisivi nell’Istituto penale di Nisida, che ha visto il coinvolgimento attivo dei ragazzi ospiti dell’Istituto, quest’anno il progetto si articolerà in una rassegna cinematografica con il contributo di attori e registi come Carlo Luglio, Peppe Lanzetta, Gabriele Salvatores, Ken Loach. L’iniziativa si concluderà con la realizzazione di due musical, curati da Peppe Lanzetta e Nino D’Angelo.