MIGRAZIONI: CARITAS DI ROMA, IL FORUM PER L’INTERCULTURA FESTEGGIA I 15 ANNI, SCUOLE SEMPRE PIÙ APERTE ALL’INCONTRO E ALLO SCAMBIO

A Roma la Caritas diocesana festeggia i 15 anni del Forum per l’intercultura, l’iniziativa, portata avanti con successo in moltissime scuole della capitale, che ha il compito di proporre occasioni di incontro e scambio tra italiani e immigrati per favorire la convivenza. Per celebrare l’evento domani pomeriggio, 13 dicembre, si svolgerà al Teatro Orione (ore 17, via Tortona 7) uno spettacolo a cui prenderanno parte 164 persone di 18 Paesi diversi. Titolo dello spettacolo, per la regia di Roland Ricaurte, è "Forum…in festa". Una conferenza stampa di presentazione si svolgerà domani alle 12 al Teatro Orione, con la partecipazione di mons. Guerino Di Tora, direttore della Caritas di Roma e Claudio Cecchini, assessore alle politiche sociali della Provincia di Roma. Il Forum per l’intercultura propone alle scuole, ma anche agli operatori pastorali e sociali, percorsi formativi per adulti, percorsi interculturali attraverso la conoscenza delle altre culture attraverso racconti, testimonianze, giochi, musica, arte, ma anche spettacoli, mostre, concerti, campi scuola interculturali, corsi di italiano.