La preoccupazione per le cifre "allarmanti" sui malati di Aids e un incoraggiamento affinché si promuovano tutte le iniziative necessarie per debellare questa malattia. Al termine dell’udienza papa Benedetto XVI ha lanciato un appello in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids che su iniziativa delle Nazioni Unite si celebra domani, 1° dicembre. La Giornata ha detto il Papa – intende richiamare l’attenzione sul flagello dell’AIDS, ed invitare la Comunità internazionale ad un rinnovato impegno nell’opera di prevenzione e nell’assistenza solidale verso coloro che ne sono colpiti. Le cifre diffuse in merito sono allarmanti! Seguendo da vicino l’esempio di Cristo, la Chiesa ha sempre considerato la cura degli infermi come parte integrante della sua missione. Incoraggio pertanto le molte iniziative promosse per debellare questa malattia, in modo speciale dalle comunità ecclesiali, e mi sento vicino ai malati di AIDS e alle loro famiglie, invocando per loro l’aiuto e il conforto del Signore". ” ” ” “