Una raccolta fondi per un regalo di pace ai bambini di Baghdad. La proposta è dell’ufficio pastorale dei migranti della diocesi di Torino in collaborazione con l’Associazione salesiana di animazione interculturale (Asai). L’iniziativa rientra nel progetto "Io ho un nuovo amico, un sacerdote caldeo iracheno" che da alcuni anni sostiene dieci parrocchie a Baghdad. Con i soldi raccolti verranno comprati i regali per i bambini iracheni direttamente in Iraq, per problemi legati al trasporto merci non è infatti possibile acquistarli in Italia o raccogliere doni dalle famiglie. "Regalare un pensiero ricorda don Fredo Olivero, responsabile del servizio diocesano per le migrazioni e una preghiera ai bambini iracheni è bellissimo, non dobbiamo dimenticare che, nonostante la violenza, di cui sono testimoni da più di due anni, sono bambini e come tutti i bambini del mondo a Natale meritano un regalo, un attimo di felicità che li faccia sentire uguali agli altri". Per informazioni f.olivero@diocesi.torino.it