Si apre con l’annuncio del Papa della prossima Giornata mondiale della Gioventù, il sito www.wyd2008.org promosso dalla Chiesa australiana in vista della Gmg che si terrà, come noto, a Sydney dal 15 al 20 luglio del 2008. Diverse le sezioni presenti: "Notizie", "La nostra gente", Impiego", "Volontari", "Sponsor" e "Suggerimenti". Tutte hanno lo scopo di informare i giovani sulla preparazione triennale all’evento. Per cui nella sezione "Notizie" si possono trovare informazioni su Sidney, sulle sue bellezze storiche e religiose; "La nostra gente" propone la biografia del card. Gorge Pell, arcivescovo di Sidney e di altri collaboratori, mentre quelle di "Impiego" e "Volontari" offrono le prime indicazioni su come partecipare all’organizzazione della Gmg, con telefoni ed indirizzi mail cui rivolgersi. Inviti sono rivolti nella sezione "Sponsor" a tutte quelle aziende che intendono, invece, sostenere l’organizzazione dell’evento o offrire dei servizi. Non manca la richiesta di "suggerimenti" contenuta nell’omonima sezione: chiunque crede di avere delle buone idee da proporre all’organizzazione della Gmg ha a disposizione una casella di posta elettronica. Grande spazio nel sito è, infine, dedicato ad una galleria fotografica che mostra il contingente australiano a Colonia 2005. Interessante, infine, tra i link del sito, una scheda dettagliata della Chiesa cattolica australiana e le previsioni del tempo relative a Sidney.