AUSTRALIA: LANCIATO IL SITO DELLA GMG DI SIDNEY 2008. TRA I LINK ANCHE LE PREVISIONI DEL TEMPO SULLA CITTÀ OSPITANTE

Si apre con l’annuncio del Papa della prossima Giornata mondiale della Gioventù, il sito www.wyd2008.org promosso dalla Chiesa australiana in vista della Gmg che si terrà, come noto, a Sydney dal 15 al 20 luglio del 2008. Diverse le sezioni presenti: "Notizie", "La nostra gente", Impiego", "Volontari", "Sponsor" e "Suggerimenti". Tutte hanno lo scopo di informare i giovani sulla preparazione triennale all’evento. Per cui nella sezione "Notizie" si possono trovare informazioni su Sidney, sulle sue bellezze storiche e religiose; "La nostra gente" propone la biografia del card. Gorge Pell, arcivescovo di Sidney e di altri collaboratori, mentre quelle di "Impiego" e "Volontari" offrono le prime indicazioni su come partecipare all’organizzazione della Gmg, con telefoni ed indirizzi mail cui rivolgersi. Inviti sono rivolti nella sezione "Sponsor" a tutte quelle aziende che intendono, invece, sostenere l’organizzazione dell’evento o offrire dei servizi. Non manca la richiesta di "suggerimenti" contenuta nell’omonima sezione: chiunque crede di avere delle buone idee da proporre all’organizzazione della Gmg ha a disposizione una casella di posta elettronica. Grande spazio nel sito è, infine, dedicato ad una galleria fotografica che mostra il contingente australiano a Colonia 2005. Interessante, infine, tra i link del sito, una scheda dettagliata della Chiesa cattolica australiana e le previsioni del tempo relative a Sidney.