Saranno il senatore Giulio Andreotti, il sindaco di Roma Walter Veltroni, il vicegerente del Vicariato di Roma mons. Luigi Moretti a ricordare, venerdì 25 novembre presso la Sala del cenacolo della Camera, a Roma (ore 18.30, Vicolo Valdina 3/A) i coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, la prima coppia di sposi innalzata agli onori degli altari nella Chiesa moderna. A promuovere l’iniziativa, in occasione del centenario del loro matrimonio, è la Fondazione, intitolata ai due beati, nata nel 1999 e riconosciuta dalla Conferenza episcopale italiana. Alla commemorazione civica interverranno anche i figli dei Beati,don Paolino ed Enrichetta Beltrame Quattrocchi, il presidente della Fondazione Beltrame Quattrocchi Livio Augusto Del Bianco che trarrà un bilancio sul numero verde ‘Pronto Famiglia’ (800436040) attivo dal 1 febbraio 2005. Intanto il prossimo 26 novembre verrà presentato sempre a Roma nella basilica di Santa Prassede (ingresso libero), il musical "L’Aureola per Due" che racconta la vita dei coniugi basandosi sui loro scritti.