SALUTE: PRESENTATA CAMPAGNA "CON L’AFRICA", PER IL DIRITTO ALLA SALUTE DELLE POPOLAZIONI AFRICANE

"Un forte appello a uscire dalla logica dell’assistenzialismo e a sviluppare un cammino di condivisione fianco a fianco": è questo il messaggio della campagna "con l’Africa", la campagna di Medici con l’Africa Cuamm, presentata oggi a Roma. Attraverso le espressioni della cultura e dell’arte africana – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa – la campagna intende "stimolare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza di una partecipazione più consapevole ai bisogni e al futuro dell’Africa", in linea con le recenti manifestazioni a favore del continente. Prima Ong operante in ambito sanitario riconosciuta in Italia, Medici con l’Africa Cuamm si batte per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane "senza essere eroi, in una normale, quotidiana, possibile dedizione al bisogno dell’altro", ha affermato Claudio Beltramello, responsabile dei progetti di Medici con l’Africa in Mozambico. La nuova campagna di comunicazione, che sarà veicolata a livello nazionale a mezzo stampa, radio e tv, dà voce alle espressioni della cultura contemporanea africana, rendendole principale protagoniste di "un appassionato appello al riconoscimento della dignità del continente e del suo diritto alla salute". Per ulteriori informazioni: www.mediciconlafrica.org.