NUOVI VESCOVI: NOMINATI MONS. MERISI A LODI E MONS. PIZZI A FORLÌ-BERTINORO

"Nel mio grazie cordiale e personale risuona anche il grazie di tutta la nostra Chiesa ambrosiana": il card. Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, si rivolge con queste parole ai fedeli della diocesi con una lettera aperta per annunciare la nomina di mons. Giuseppe Merisi a vescovo di Lodi. Vicario episcopale della zona di Lecco, vicario per gli enti assistenziali e presidente della Fondazione Caritas ambrosiana, mons. Merisi, che succede a mons. Giacomo Capuzzi per 16 anni alla guida della Chiesa lodigiana, rappresenta la Cei presso la Comece (Commissione degli episcopati della Comunità europea). Nei giorni scorsi è stato nominato anche il nuovo vescovo di Forlì-Bertinoro: è mons. Lino Pizzi. Rettore del seminario diocesano di Modena-Nonantola, mons. Pizzi succede a mons. Vincenzo Zarri che ha guidato la diocesi per oltre 17 anni.” “