UNIVERSITÀ: DOMANI TREMILA UNIVERSITARI DEGLI ATENEI ROMANI AD ASSISI PER IL "PELLEGRINAGGIO DELLE MATRICOLE"

Circa 3.000 universitari prenderanno parte domani al III pellegrinaggio delle matricole romane ad Assisi, promosso dall’Ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato di Roma. L’iniziativa – informano i promotori – conclude la "Settimana del Vangelo", durante la quale a piazza del Popolo sono state allestite due tende per incontrare migliaia di giovani: una dedicata all’incontro e alla presentazione delle iniziative di riflessione e animazione spirituale, l’altra adibita a cappella dedicata alla preghiera. La terza edizione del pellegrinaggio è stata annunciata con una lettera dei cappellani degli atenei romani, che hanno raccomandato ai giovani di "non disperdersi nella solitudine" e "non mascherare il vuoto con il fragore chiassoso". Il pellegrinaggio, guidato da mons. Angelo Comastri, vicario generale del Papa per la Città del Vaticano, avrà per tema: "E voi chi dite che io sia?". I giovani arriveranno ad Assisi con 52 pullman e con altri mezzi di trasporto. Alle ore 10 è in programma la catechesi dell’arcivescovo nella Basilica di S. Maria degli Angeli, al termine della quale (ore 12) sarà celebrata la Messa solenne. Nel pomeriggio, nella chiesa di S. Maria sopra Minerva, nella piazza del Comune, sarà offerta ai giovani la possibilità di fermarsi per l’adorazione eucaristica. Alle 17.45, nella Basilica superiore di S. Francesco, mons. Lorenzo Lezzi, direttore dell’Ufficio per la pastorale universitaria della diocesi di Roma, guiderà la preghiera serale, durante la quale saranno consegnati ai giovani il Vangelo di Marco e il mandato missionario.