DON BENZI: DOMANI NELLE LIBRERIE IL SUO NUOVO LIBRO” “

Sarà nelle librerie a partire da domani il nuovo libro di don Oreste Benzi, “Il sì di Maria. Meditazioni sui misteri del Rosario”, Edizioni Sempre. Il sacerdote riminese ha voluto dedicare l’ultimo suo lavoro alla Madonna, “la via breve per arrivare a Gesù”. Nel libro, che ha la prefazione di mons. Carraro, vescovo di Verona, don Benzi propone un itinerario contemplativo che si snoda lungo i venti misteri del rosario proponendo per ogni mistero un commento e un brano della Parola di Dio: “come in un film c’è una sequenza musicale – spiega don Oreste – che si ripete e accompagna lo svolgersi degli avvenimenti, così nella contemplazione della vita di Gesù si è accompagnati da una sequenza gioiosa di Ave Maria. Una specie di musica interiore continua, che ti fa sentire in compagnia di Maria, mentre contempli l’amore di Dio che si è manifestato e si manifesta in Gesù”.