DISABILITÀ: FONDAZIONE LUIGI DI LIEGRO, “NECESSARIA UNA NUOVA STAGIONE DI IMPEGNO A FAVORE DELLE PERSONE DISABILI”

” “”Oggi più che mai è necessaria una nuova stagione di impegno politico e culturale in favore delle persone disabili”: è¨ il messaggio centrale del convegno in corso oggi a Roma sul tema “La città diversamente abile”, promosso dalla Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro insieme al Cnca (Coordinamento nazionale comunità di accoglienza). Secondo Lucio Babolin, presidente del Cnca, “oggi le cose sembrano andare in diversa direzione, se è vero che la Finanziaria 2006 avrebbe dimezzato il Fondo nazionale politiche sociali, portandolo da 1017 a 517 milioni di euro”. Luigina Di Liegro, segretario della Fondazione don Luigi Di Liegro, ha parlato delle varie esperienze avviate, tra le quali il progetto “Famiglie in rete” per chi assiste malati psichici. Nella conferenza stampa a margine dei lavori, don Giacomo Panizza, vice-presidente del Cnca, ha ricordato che i servizi sociali “vanno pensati non solo in sé ma per gli esiti umani e sociali che comportano”.