A TRE ANNI DAL SISMA: TERMOLI-LARINO, UNA NOTTE IN PREGHIERA PER RICORDARE LE VITTIME DEL TERREMOTO E I BAMBINI DI SAN GIULIANO

” “
” “Una lunga veglia di preghiera per ricordare i 27 bambini e la maestra della scuola “Francesco Jovine” e le altre vittime del terremoto del 31 ottobre 2002. Sarà promossa il 31 ottobre dalla comunità parrocchiale di S. Giuliano di Puglia, nella forma dell’adorazione eucaristica, nella chiesa dell’insediamento temporaneo. Inizierà alle ore 22 e terminerà martedì 1° novembre, alle ore 10.30, con la celebrazione eucaristica della solennità di Tutti i Santi, presieduta dal vescovo della diocesi di Termoli-Larino, mons. Tommaso Valentinetti.   “A tre anni dal sisma – ha detto il parroco di S. Giuliano, don Ulisse Marinucci – mentre i primi segni tangibili della ricostruzione restituiscono il profilo del paese alla sua normalità, ci auguriamo che ciò aiuti a rimarginare anche le ferite più profonde del tessuto della comunità”.