Nel giorno in cui viene presentata la sua prima enciclica, “Deus caritas est” Benedetto XVI, nella tradizionale udienza del mercoledì, ha parlato della carità. “La carità – ha detto il Pontefice, parlando a braccio ai circa 7500 presenti nell’aula Paolo VI – è la pienezza della legge. Chi vive i comandamenti come dimensione dell’unica carità può cantare realmente un canto nuovo. E’ la carità che permette la creazione di un mondo nuovo, di pace e di armonia”. (Una sintesi dell’Enciclica è già sul sito della Sala Stampa Vaticana www.vatican.va))