BANCO ALIMENTARE: "INSIEME C’È PIÙ GUSTO" ANCHE A PASQUA

"Che la cultura della gratuità si possa affermare sempre più, è fattore di speranza per tutto il Paese": con queste parole don Mauro Inzoli, presidente della Fondazione Banco Alimentare, ha presentato ieri "Insieme c’è più gusto” che si svolgerà nel periodo precedente la Pasqua.
Con questa iniziativa la Fondazione Banco Alimentare propone alle aziende della filiera agroalimentare, presente in Italia, di effettuare, dal 20 al 31 marzo 2006, una donazione particolare alla rete del Banco Alimentare dando così l’opportunità di contribuire alla lotta contro la fame nel proprio territorio. L’anno scorso per la stessa iniziativa erano state contattate oltre 400 aziende riuscendo a raccogliere 511 tonnellate di alimenti per un valore commerciale superiore ad 1 milione di euro.
Lo scopo di questa nuova iniziativa – hanno spiegato i promotori – è di poter offrire agli Enti una maggior quantità di alimenti con un flusso più costante nell’arco dei dodici mesi.
"Sono molto grato a tutte le aziende – ha aggiunto don Inzoli – che in questi anni hanno consegnato al Banco Alimentare le loro eccedenze di produzione per i più poveri”. ” ”