In una classe elementare una maestra fa svolgere ai propri alunni un compito in classe. A suggerire la traccia sono gli stessi bambini: "Una persona importante nella vostra vita: vostro padre". Uno dei compiti svolti, racconta un dramma familiare, un "orrore nascosto". Parte da qui il cortometraggio "Compito in classe", di Daniele Cascella, che in 13 minuti e venti affronta un problema tragico, quello della pedofilia che "si consuma nel nascondimento" e che, sempre di più, è presente nelle cronache e sollecita l’attenzione degli esperti e degli educatori. Il corto verrà proiettato venerdì prossimo, 13 gennaio, a Barletta, terra natale del regista, nella sala della comunità S. Antonio (Via S. Antonio), alle 20.30. Al termine della visione si aprirà un dibattito, con la partecipazione del regista, del parroco, don Vito Carpentiere, di giornalisti ed esperti. L’iniziativa, gratuita ed aperta al pubblico, è promossa dalla sala della comunità della parrocchia S. Antonio e dall’omonimo Cinercircolo, ed apre la IV Rassegna cinematografica dal titolo "Il tonfo di un sasso. Il labirinto della post-modernità".