SOLIDARIETÀ: COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO DI NAPOLI, A PRANZO CON I DETENUTI

A pranzo con i detenuti. È l’iniziativa promossa, domani, dalla Comunità di Sant’Egidio di Napoli, nella casa circondariale di Poggioreale. "In un momento particolarmente difficile per i detenuti, soprattutto quelli che non svolgono colloqui e non hanno il sostegno di legami familiari – dichiara Antonio Mattone della Comunità di Sant’Egidio di Napoli – questa iniziativa vuole regalare qualche ora di svago e di festa". "Il pranzo – precisa Mattone – si svolgerà nella cappella del carcere. Alla fine musica, e regali con Babbo Natale che porterà ai 90 detenuti presenti cioccolatini, sigarette, lettere, francobolli e una felpa. Tredici i tavoli previsti dove siederanno assieme detenuti, volontari, ospiti, il direttore del carcere Salvatore Acerra, i cappellani e le suore della casa circondariale". Parteciperanno tra gli altri il nuovo vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Napoli, mons. Antonio Di Donna, Armando D’Alterio, vice capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, rappresentanti dell’Associazione medici cattolici italiani e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Giulio Riccio.