BENEDETTO XVI: GLI AUGURI NATALIZI DA PARTE DEL COLLEGIO CARDINALIZIO

"Il Santo Natale si avvicina ed il mistero cristiano ci avvolge più che mai. In questo clima di fede, ognuno di noi sente di far propria quell’espressione di Sant’Ambrogio, che recentemente Vostra Santità ci ha ricordato: ‘Cristo è tutto per noi, Omnia nobis est Christus’ (Catechesi del mercoledì 24 ottobre 2007)": si è aperto con queste parole l’indirizzo di omaggio, pronunciato questa mattina nella Sala Clementina, in Vaticano, dal card. Angelo Sodano, decano del Collegio Cardinalizio, in occasione della presentazione degli auguri natalizi da parte dello stesso Collegio, della Curia Romana e del Governatorato della Città del Vaticano. "In questi giorni di gaudio spirituale – ha proseguito il card. Sodano – noi pregheremo insieme a Vostra Santità, chiedendo al Signore di confermarci tutti nella speranza in Cristo nostro Salvatore". Nel discorso, Sodano ha anche ricordato i cardinali e confratelli di Curia scomparsi nell’anno che sta per concludersi: ha citato, tra gli altri, i cardinali Ortas, Felici, Hamao, Stickler, alcuni nunzi apostolici e il vescovo Duprey.