PROSTITUZIONE: ASS.GIOVANNI XXIII E MOVIMENTI CATTOLICI, UNA MANIFESTAZIONE CONTRO LA LEGALIZZAZIONE

Una manifestazione per "sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sul problema della regolamentazione e della legalizzazione della prostituzione": si svolgerà a Roma il 22 dicembre, per iniziativa dell’Associazione "Comunità Papa Giovanni XXIII" e di Rinnovamento nello Spirito, Cammino neocatecumenale, Movimento dei focolari, Forum nazionale delle associazioni familiari, Movimento Tra Noi e Papa boys. La fiaccolata inizierà alle 20.30 e si sposterà da piazza Esquilino a Piazza Venezia. L’evento, spiega l’Associazione fondata da don Oreste Benzi, "vuole esprimere una decisa opposizione contro ogni proposta e normativa che direttamente o indirettamente favorisca l’esercizio della prostituzione". "Siamo fermamente contrari ai quartieri a luci rosse – ribadiscono due responsabili, Giovanni Ramonda e Roberto Gerali -, alle cooperative di prostitute, alle locazioni di immobili, all’affitto di camere d’albergo dove si possa esercitare la prostituzione". In un momento in cui "il nostro orgoglio nazionale esulta per la grande conquista della moratoria Onu sulla pena di morte – aggiungono – ci sembra assurdo e vergognoso che si lascino nella schiavitù della strada migliaia di donne vittime di chi le sfrutta in ogni modo". Nel ricordo di don Benzi, concludono, "chiediamo a tutti di unirsi al corteo per contrastare leggi inique e far riflettere chi ci governa".