SALUTE: ROMA, "IL GIOCO DALLA PARTE DEI BAMBINI"

” “L’unione fa la forza, soprattutto se è a vantaggio dei bambini. Questa la filosofia della collaborazione tra Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, Gratta e vinci e Ospedale Bambino Gesù di Roma, che stamattina hanno presentato, nella capitale, l’iniziativa "Il gioco dalla parte dei bambini". In realtà, spiegano i promotori, "sostenere la ricerca e la diagnosi precoce in Italia è tutt’altro che un gioco. Per questa ragione l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato e il Gratta e Vinci hanno scelto di affiancare l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma nel potenziamento strategico delle attività diagnostiche e di ricerca e delle tecnologie destinate allo studio e all’individuazione di risposte efficaci contro patologie complesse che colpiscono i bambini anche in età neonatale". In particolare, "il potenziamento strategico delle risorse tecnologiche destinate a sviluppare nuovi filoni di ricerca in campi che vanno dalla neonatologia alle neuroscienze, dall’epilessia alle gravi patologie cardiovascolari, dall’oncologia ai disturbi e ai ritardi cognitivi, troverà il suo fulcro nella sede di Palidoro (Rm) dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù".” “