DIOCESI: NAPOLI, STASERA L’ULTIMO APPUNTAMENTO DI "DIALOGHI CON LA CITTÀ"

Ancora un appuntamento, il quarto ed ultimo, stasera a Napoli, del ciclo "Dialoghi con la città", voluto dall’arcivescovo, card. Crescenzio Sepe, nel periodo d’Avvento, "per dialogare con la città attraverso l’intervento di esponenti del mondo laico". Dopo gli incontri con lo scrittore Erri De Luca, con Fulvio Tessitore, già rettore della Università Federico II e con il filosofo Aldo Masullo, il dialogo di stasera sarà tenuto da Francesco Paolo Casavola, presidente emerito della Corte costituzionale, che discuterà sul tema "Sia pace sulle tue mura. Una città riconciliata e in pace". Le riflessioni del giurista saranno precedute da una meditazione del card. Sepe su "Gloria a Dio e pace agli uomini la gloria di Dio è l’uomo vivente". I due interventi si alterneranno e saranno intervallati da un brano musicale e da una preghiera comunitaria. A conclusione dell’incontro l’arcivescovo benedirà le immagini del Bambino Gesù che nella notte di Natale saranno collocati nei presepi. Intanto, ieri, durante l’asta di beneficenza, promossa dal card. Sepe per raccogliere fondi per la casa di accoglienza per madri in difficoltà, sono stati raccolti 69.100 euro.