NATALE: A NAPOLI LA SOLIDARIETÀ IN MOSTRA CON LE "BOTTEGHE DEL SOCIALE"

La solidarietà in mostra: così si potrebbe definire l’iniziativa le "Botteghe del sociale", una mostra mercato che si tiene a Napoli, fino al 21 dicembre, a piazza Dante. Per l’occasione le cooperative, le associazioni e altri soggetti del Terzo settore fanno conoscere le loro attività nel campo del sociale. Si tratta, spiega l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli, Giulio Riccio, "di un importante momento di confronto, in cui è possibile conoscere da vicino l’attività di chi lavora ogni giorno per difendere e tutelare le fasce più deboli della nostra città. Un villaggio nel cuore del centro storico, che offre occasioni di incontro, di scambio, di comunicazione". Ma non solo: alle "Botteghe del sociale" i napoletani possono acquistare i regali per il Natale, senza dimenticare la solidarietà. Nelle Botteghe, infatti, sono presentati i lavori delle persone che fanno parte delle associazioni di Terzo settore: manufatti, artigianato, complementi d’arredo. "Comprare alle Botteghe del Sociale, per un regalo da fare a se stessi o agli altri, significa – conclude Riccio – portarsi a casa un oggetto ma, soprattutto, aiutare la solidarietà e sostenere un modello di sviluppo in cui il valore della società prevale su quello di economia".