” “Un momento di confronto e riflessione tra mons. Giancarlo Maria Bregantini e i sindaci della Locride quello che si svolgera’ questa sera presso la sede della Caritas diocesana. L’iniziativa e’ della Commissione Giustizia e Pace, della Pastorale Sociale e del Lavoro e della Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico "don Giorgio Pratesi". L’opportunità di questo appuntamento si legge in una nota "sgorgato dal cuore del Vescovo" e durante il quale, oltre ad uno scambio di auguri per il prossimo Natale il presule intende offrire, come suo gesto di saluto e ringraziamento all’Associazione dei Comuni della Locride e ad ogni singolo Sindaco, una riflessione sul tema: "Non perdetevi di coraggio, o uomini…", commentando il cap. 27 degli Atti degli Apostoli: ": "volgeremo, così, con fiducia e speranza, lo sguardo al futuro che ci attende, cercando di fare un bilancio sul cammino fecondo compiuto in questi anni di sincera e leale collaborazione". Nel corso dell’incontro verrà donata ai Sindaci la ristampa della riflessione: "Educare alla responsabilità I Care", che vide la sua prima pubblicazione nel 2004. Il testo, rivisto ed aggiornato, è anche un modo per riproporre "riflessioni e progetti" che hanno caratterizzato i tredici anni di episcopato di mons. Bregantini che dal prossimo 20 gennaio prendera’ possesso della diocesi di Campobasso-Boiano.” “