” “L’appuntamento per la Marcia della pace dell’ultimo dell’anno promossa dal Sermig quest’anno è davanti alla Thyssen Krupp, la fabbrica torinese dove un incendio ha provocato la morte di alcuni operai. "Abbiamo scelto di partire dall’acciaieria spiegano al Sermig – per rendere omaggio agli operai che hanno perso la vita, per essere vicini a quelli che stanno lottano tra la vita e la morte; per portare la nostra solidarietà a tutti quelli che stanno soffrendo, alle famiglie, ai colleghi di lavoro. Sarà anche l’occasione per ricordare tutti i lavoratori vittime di infortuni sul lavoro come gli operai di Fossano e tantissimi altri – in media tre ogni giorno". L’incontro è previsto alle ore 18. Dopo un momento di silenzio e di riflessione la marcia percorrerà corso regina Margherita per raggiungere l’Arsenale della Pace di Piazza Borgo Dora 61. Alle ore 21 avrà inizio il "Cenone del digiuno", animato dai giovani che arriveranno da tutta Italia. Il denaro che ognuno avrebbe speso per il tradizionale cenone, sarà destinato al progetto "Salviamo 100.000 bambini" e a chi bussa alle porte degli Arsenali in Italia, in Brasile, in Giordania.Alle ore 23 la Marcia della pace partirà dall’Arsenale per raggiungere il Duomo dove alle ore 24 avrà inizio la messa di inizio d’anno presieduta dal card. Severino Poletto.