“Un giornale che sia un ponte che colleghi la diocesi alle comunità parrocchiali, la Chiesa alle istituzioni pubbliche e imprenditoriali, uno strumento di comunione e di crescita”. E’ nel corso dell’ultimo incontro con gli animatori parrocchiali della comunicazione di tutta la diocesi che il vescovo di Mazara del Vallo, mons. Domenico Mogavero, ha dato ufficialmente l’annuncio del rilancio del quindicinale diocesano "Condividere". "Abbiamo coinvolto quanti nelle varie realtà parrocchiali mazaresi si occupano di comunicazione e abbiamo creato una vera rete di corrispondenti dai paesi principali della diocesi spiega il direttore di "Condividere", don Francesco Fiorino questo ci permetterà di avere chi concretamente fa da punto di riferimento". "Lo scopo aggiunge è dare più voce a chi abita sul territorio, sottolineare risorse e problemi, svolgere un’opera di sensibilizzazione nei confronti delle istituzioni per segnalare le situazioni di fragilità". Nel corso dello stesso incontro sono state affrontate alcune tematiche relative all’utilizzo socio-educativo dei media nella società.