SPORT: GIOVEDÌ IL CARD. BERTONE ALLA MESSA DEGLI SPORTIVI DEL CONI

Una rappresentativa degli atleti iscritti alla seconda edizione della Clericus Cup, il torneo di calcio rivolto a preti e seminaristi organizzato dal Csi (Centro sportivo italiano), parteciperà alla santa messa degli sportivi organizzata, il 20 dicembre presso la chiesa di Santa Maria in Vallicella, a Roma, dal Coni a margine del convegno che festeggerà i cento anni dalla fondazione del primo Comitato olimpico nazionale. La celebrazione sarà presieduta dal segretario di Stato Vaticano, card. Tarcisio Bertone, ideatore della Clericus Cup. Alla cerimonia, che vedrà tra i sacerdoti concelebranti anche don Claudio Paganini, consulente ecclesiastico del Csi, sarà presente anche Edio Costantini, presidente nazionale del Centro sportivo italiano.” “Intanto, sul fronte agonistico, la Clericus Cup si è fermata per la pausa natalizia. La ripresa delle gare è fissata per sabato 12 e domenica 13 gennaio 2008 sempre sull’erba dell’Oratorio S. Pietro (via S. Maria Mediatrice, 24) a Roma.