SYDNEY 2008: MONS. FISHER (COMITATO), "IL VATICANO HA APPROVATO IL PROGRAMMA"

” “Il Pontificio Consiglio per i laici (Pcl) ha approvato il programma della prossima Giornata mondiale dei giovani che si svolgerà a Sydney, in Australia dal 15 al 20 luglio 2008. A darne notizia è lo stesso Comitato organizzatore della Gmg che parla di un "programma di 23 diversi eventi che avranno luogo nei giorni della Gmg, inclusi alcuni alla presenza di Benedetto XVI". Il vescovo coordinatore della Gmg, mons. Anthony Fisher lo ha riassunto ai membri del Pcl, a Roma, ricevendone "reazioni positive e utili suggerimenti".” “”Adesso abbiamo un programma definitivo per quello che sarà l’evento giovanile più grande del mondo del prossimo anno”, ha detto. Dalle indicazioni attuali, secondo mons. Fisher, si arriverà a "toccare quota 125 mila per i giovani internazionali. Al momento le iscrizioni più numerose vengono da Usa, Italia e Germania". "La Gmg – è l’auspicio del vescovo – segnerà un ringiovanimento spirituale di molti giovani cattolici e cristiani, come pure della Chiesa cattolica australiana".” “