"Una forte pressione politica affinché venga sempre più salvaguardata l’emittenza locale". E’ uno degli "impegni" assunti da Luigi Bardelli, rieletto ieri per il terzo triennio consecutivo presidente dell’Associazione Corallo, per i prossimi tre anni. Due, dichiara Bardelli al SIR, gli altri obiettivi di fondo: "la sinergia, a partire dal livello locale, con tutti gli altri media cattolici, soprattutto sul versante della programmazione pastorale, e l’approfondimento del senso del comunicare per un’emittente cattolica, all’interno dell’impegno ad essere ‘portatori di speranza’", sulla scia di quanto chiesto dal Papa nella sua seconda enciclica. ” “Oltre a Bardelli, gli altri membri del Consiglio direttivo sono: Piergiorgio Franceschini (consigliere); Massimo Porfiri (tesoriere); don Domenico Pompili (consigliere); Alessia Caricato (consigliere delegato); Stefano De Martis (consigliere); Fiorella Girardo (consigliere); Enrico Viviano (consigliere); padre Salvatore Giardina (consigliere). Il Collegio dei Revisori dei Conti risulta composto da: Francesco De Strobel (presidente), Claudio Cagnoni e don Attilio Cibolini. L’Associazione Corallo, che fa parte di Aeranti-Corallo, rappresenta circa 300 emittenti radiofoniche e televisive locali di ispirazione cristiana e fa riferimento alla Cei.