UNIVERSITÀ: DOMANI "A CONVEGNO" GLI STUDENTI EUROPEI PER L’INCONTRO COL PAPA

"Costruire insieme la civiltà dell’amore per uno sviluppo solidale". Questo il tema della "convention" degli studenti universitari europei, promossa dall’Ufficio per la pastorale universitaria della diocesi di Roma in vista del tradizionale incontro natalizio degli universitari romani con il Papa, in programma giovedì prossimo, 13 dicembre, alle ore 17 nella Basilica di S. Pietro. Tra i partecipanti alla Convention di domani, gli studenti dell’Albania, che durante la messa di giovedì consegneranno l’icona della "Sedes Sapientiae" ai loro "colleghi" della Romania, dove l’icona mariana proseguirà il suo pellegrinaggio nelle città universitarie. Ad aprire domani i lavori sarà mons. Rino Fisichella, rettore della Pontificia Università Lateranense, seguito da mons. Lorenzo Leuzzi, direttore dell’Ufficio di pastorale universitaria della diocesi di Roma, e da Massimo Caneva, docente all’Università "La Sapienza" di Roma; moderatore Manuel Castello, dello steso ateneo. All’incontro di giovedì con Benedetto XVI – che sarà preceduto dalla messa presieduta dal card. Camillo Ruini, vicario del Papa per la diocesi di Roma – parteciperanno circa 10 mila studenti. Insieme alle delegazioni universitarie europee, partecipano ai lavori della "Convention" studenti provenienti dagli Stati Uniti, dal Messico, dal Brasile, dall’Equador e da Cuba.