MORTI SUL LAVORO: LUNEDÌ A TORINO UNA MESSA PER LE VITTIME ALLA THYSSENKRUPP

La Chiesa torinese esprimerà, lunedì 10 dicembre, la propria vicinanza alle famiglie delle vittime dell’incendio, divampato nella notte tra mercoledì e giovedì all’acciaieria ThyssenKrupp, con una messa presieduta dall’arcivescovo, alle ore 18.15, al Santuario della Consolata. Ne dà notizia l’ufficio stampa dell’arcidiocesi piemontese in una nota diffusa oggi. "Il cardinale arcivescovo Severino Poletto – si legge nella nota – invita la comunità cristiana a unirsi a lui nella preghiera che si farà lunedì 10 dicembre con una celebrazione eucaristica in suffragio degli operai deceduti in questa tragedia e per implorare la guarigione di coloro che sono rimasti feriti". Questa mattina è salito a due il numero delle vittime dell’incendio. Cinque gli operai che stanno ancora lottando per sopravvivere, con ustioni su tutto il corpo. "La Chiesa – si legge nella nota – vuole essere vicina innanzitutto alle famiglie colpite da questo doloroso avvenimento. Per questo si rivolge al Signore, Padre di ogni persona, perché conforti chi è così duramente provato e affinché tutta la società si impegni ad evitare il ripetersi di simili tragedie e assicurare le migliori condizioni di lavoro, ovunque esso si svolga". Sempre per lunedì, il sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha indetto una giornata di lutto cittadino.