SICUREZZA: ACLI NAPOLI, "IL LAVORO BUONO È SICURO"

"Il lavoro buono è sicuro!". E´ questo il tema di un convegno che le Acli ed il Patronato Acli di Napoli promuovono, l’8 dicembre, a Castellammare di Stabia (Na), nel quale saranno affrontate le problematiche riguardanti la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il convegno rientra nell’annuale edizione di "Diritti in piazza", l’iniziativa delle Acli e del Patronato Acli per rimettere i diritti al centro del dibattito e del confronto con i cittadini; per affrontare questioni di particolare rilevanza sociale che interpellano il nostro prossimo futuro, le politiche di welfare, il piano dei diritti e delle solidarietà. "Le Acli – spiega il presidente delle Acli di Napoli, Pasquale Orlando – chiedono che il tema della sicurezza sul lavoro diventi concretamente una priorità nell’agenda politica del Paese, che si traduce essenzialmente in tre priorità: tempi certi per l’approvazione del disegno di legge in materia approvato dal consiglio dei ministri; garanzie, anche economiche, per la reale efficacia delle ispezioni sul lavoro; promozione, da parte di imprese, sindacati e associazioni, di una cultura della sicurezza tra i lavoratori stessi, superando ignoranza, pigrizia e resistenze diffuse".