DIOCESI: BOLOGNA; IN AVVENTO TRE CATECHESI DEL CARD. CAFFARRA PER I GIOVANI

” “Tre "incontri di catechesi" per i giovani al posto delle consuete veglie d’avvento. È la proposta dell’arcivescovo di Bologna, card. Carlo Caffarra, che vede il primo appuntamento stasera al cinema Galliera. "Il cardinale – riporta una nota dell’arcidiocesi – proporrà alcune riflessioni sulla persona di Gesù Cristo Salvatore e sul rapporto di fede con lui. Risponderà poi a tutte le domande che i giovani vorranno proporgli". "Non è un momento liturgico, ma di dialogo reale – spiega al Sir l’incaricato diocesano per la pastorale giovanile, don Massimo D’Abrosca – e per questo è stato scelto un luogo che permetta una certa informalità e di puntare sulla freschezza dell’incontro". "Il cardinale – prosegue don D’Abrosca – ha pensato di preparare quest’anno i giovani al mistero del Natale attraverso la formula della catechesi e del dialogo diretto". Già da ora quanti lo vogliano possono comunicare con l’arcivescovo via sms, inviandogli le loro richieste. "Una formula già sperimentata con successo in altri incontri dell’arcivescovo con i giovani – ricorda il sacerdote – è già sono arrivati i primi messaggi per queste serate". Ma cosa chiedono i giovani? "Le loro domande – sottolinea D’Abrosca – sono molto concrete, tese a calare le verità di fede nell’esperienza di vita quotidiana, nei campi a loro vicini, come il lavoro e l’affettività".” “