” “Tre "incontri di catechesi" per i giovani al posto delle consuete veglie d’avvento. È la proposta dell’arcivescovo di Bologna, card. Carlo Caffarra, che vede il primo appuntamento stasera al cinema Galliera. "Il cardinale riporta una nota dell’arcidiocesi proporrà alcune riflessioni sulla persona di Gesù Cristo Salvatore e sul rapporto di fede con lui. Risponderà poi a tutte le domande che i giovani vorranno proporgli". "Non è un momento liturgico, ma di dialogo reale spiega al Sir l’incaricato diocesano per la pastorale giovanile, don Massimo D’Abrosca e per questo è stato scelto un luogo che permetta una certa informalità e di puntare sulla freschezza dell’incontro". "Il cardinale prosegue don D’Abrosca ha pensato di preparare quest’anno i giovani al mistero del Natale attraverso la formula della catechesi e del dialogo diretto". Già da ora quanti lo vogliano possono comunicare con l’arcivescovo via sms, inviandogli le loro richieste. "Una formula già sperimentata con successo in altri incontri dell’arcivescovo con i giovani ricorda il sacerdote è già sono arrivati i primi messaggi per queste serate". Ma cosa chiedono i giovani? "Le loro domande sottolinea D’Abrosca sono molto concrete, tese a calare le verità di fede nell’esperienza di vita quotidiana, nei campi a loro vicini, come il lavoro e l’affettività".” “