SYDNEY 2008: AL FESTIVAL DELLA GIOVENTÙ ISCRITTI ANCHE BAND DI PUNK CRISTIANI” ” ” “

Band di punk cristiani, cori polinesiani, percussionisti” “africani, cantanti di opera autistici: sono più di cinquemila gli artisti” “che si sono iscritti da tutto il mondo per partecipare al Festival della gioventù (Youth Festival), evento inserito nel programma della Gmg di Sydney (15-20 luglio 2008). Per tre pomeriggi, dal 16 al 18 luglio, gli artisti potranno così mostraretutto il loro talento ai giovani che saranno a Sydney per la Gmg. Come palcoscenico avranno gli angoli, le piazze, i luoghi di ritrovo, le” “gallerie e le chiese più caratteristici di Sydney. "Saranno momenti di grande scambio culturale e sociale" affermano dal Comitato organizzatore della Gmg. Secondo Claire Atkins, direttrice del festival, "i partecipanti alla Gmg verranno toccati dalla fede e dalla gioia dei giovani di Australia e dei vari continenti e a questo contribuiranno anche gli artisti". Al Comitato spetta ora la selezione degli artisti, dopo che le iscrizioni sono state chiuse alla fine di ottobre. Il programma finale del Festival sarà annunciato il prossimo anno e si arricchirà anche di forum, mostre di arte, proiezioni cinematografiche e laboratori di fede.