SETTIMANALI CATTOLICI: NUOVA VESTE GRAFICA PER DUE GIORNALI E UN CENTENARIO

"Comincia un nuovo ciclo" per due giornali diocesani che aderiscono alla Fisc (Federazione di cui fanno parte 168 testate con più di 1 milione di lettori). Dalla prossima uscita, L’Araldo Lomellino (diocesi di Vigevano) e L’Azione (diocesi di Vittorio Veneto) si presenteranno con una nuova veste grafica. Nelle parole dei direttori "la soddisfazione" per questo "traguardo". "Da oggi in avanti – scrive Emilio Pastormerlo, direttore di L’Araldo Lomellino, nell’editoriale che presenta le novità del giornale – comincia un nuovo ciclo per lo storico giornale della diocesi di Vigevano che si propone con una nuova grafica e un nuovo sito (www.araldolomellino.it). Eccoci, quindi, pronti per partire con una nuova avventura, un passaggio che traghetterà il nostro settimanale verso il 21° secolo". La nuova veste grafica, spiega Pastormerlo, "è stata pensata per dare un nuovo volto alla testata, giunta ormai ben oltre il secolo di vita: fu fondata nel 1889. Un foglio che è la voce ufficiale della diocesi e anche la principale finestra di informazione per il mondo cattolico lomellino: un luogo di dibattito e di discussione, che oggi, grazie al sito internet, si apre sempre più verso i suoi lettori, grazie alla possibilità di interagire con la redazione e il direttore, inviando commenti e notizie". (segue)