” “E’ salito a ventidue il numero delle associazioni e dei movimenti che domani 30 novembre aderiranno al "Family day" palermitano. Tra le sigle promotrici, l’associazione nazionale "Famiglie numerose", l’associazione "Scienza e Vita", il "Forum delle associazioni familiari della Sicilia".” “La manifestazione, che si svolge in contemporanea con iniziative anologhe a Trapani e Messina, è promossa per chiedere "l’integrazione e la completa attuazione della legge regionale n.10/2003". "Questa buona legge si legge in una nota delle associazioni è di fatto stata accantonata dalla Regione per mancanza di fondi. E’ ormai urgente che tutti gli istituti previsti, tra cui i consultori familiari, siano attivati e resi operativi". Le associazioni chiedono anche "misure più specifiche per le famiglie numerose", oltre a "un incremento significativo delle risorse economiche a disposizione delle famiglie siciliane". La manifestazione avrà inizio alle 16.00 a piazza Pretoria, dove i manifestanti consegneranno al sindaco di Palermo, Diego Cammarata, le richieste per il sostegno e lo sviluppo dell’istituto familiare affiché vengano sottoposte al governo regionale.” “